graffiante ed estremo, intenso e rumoroso, forse il più violento della sua produzione. PJ me l'ha fatta conoscere mio cugino, metallaro forse pentito e adesso ottimo suonatore di violoncello. lo devo ringraziare per tante cose, tra le quali questa. fu subito amore. una delle prime volte che l'ascoltai ero nella mia stanza, in penombra, con un caro amico che chissà se si ricorderà. il volume era al solito abbastanza alto. il disco comincia piano, si insinua, chitarra basso e batteria, in crescendo, poi la sua voce, prima sussurrata e quindi sempre più incazzata e urlante. la fine del primo brano è un crescendo di tensione, e poi l'esplosione. quando comincia il secondo pezzo, è la primavera che esplode dopo l'ultima tempesta. mia madre mi rimproverò del volume alto, ma ormai era tardi. Peppe apprezzò, credo, e non ricordo se gliene feci una copia..
mercoledì 31 ottobre 2007
PJ Harvey - Rid Of Me
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
continua la saga delle coincidenze..
siccome è tutt'oggi che sono travolta da una straziante tristezza, è tutt'oggi che ascolto nick cave. tra cui Henry Lee, in coppia con pj Harvey.il video mi colpì allora per la semplice intensità di loro 2, che non fanno nient'altro che cantare. insieme, nel senso di proprio insieme. poi l'ho rivista in un'intervista che insultava cosa Minogue, e vabbè, magari ci sta pure, ma la nostra pj appariva ora così sguaiata. nel complesso è una musicista coi controcazzi, ma niente amore da parte mia..
eh, no, non vale! Questo album lo conosco anch'io! Zed, tu devi metter sù roba di cui non ne so una beneamata mazza... ;-) Anche a me l'ha fatta conoscere un amico: il mio amico Federico. ...Sarà mica tuo cugino?
in effetti ho due cugini, e uno si chiama federico. anche se non è lui il colpevole.. e che piacere e che sorpresa (ma soprattutto sorpresa!) apprendere che conoscevi già il disco!
capisci che fortuna rebeg?
sei un'iniziata anche tu adesso!
con questa semplice ammissione ti sei guadagnata il biglietto d'entrata nel ristrettissimo club-zed, che finalmente può vantare 2 soci: tu e zed.
quali sono i gadgets del club? Il cappellino con visiera, no grazie, non lo porto, ma la maglietta potrei usarla come pigiama...
niente spille, adesivi, cappellini o magliette. la lotta nel fango è il rito d'iniziazione per le ragazze spiritose e sarcastiche. le altre non le vogliamo. poi, il mondo sarà tuo!
no, non dire così, altrimenti gli astanti sospetteranno che usi magliette sgaulcite come mise notturna invece che le 2 rigorose gocce di chanel 5!eh!
zed, hai perso una splendida occasione per farti benvolere..
che carini, avete commentato entrambi alle 16:03 spaccato secondo...
cara eli, lo sapevo che la mia genialata mi sarebbe tornata certamente contro.. ma cosa non si fa per aizzare qualcuno contro qualcun altro! anche se il qualcun altro sono io!
oggi take care dei comaneci, ossia come articolare l'inverno.e va così.
Nei Comaneci suona mio cugino.
Giuro che è vero.
bravo tuo cugino!giuro che è vero!
come fa tuo cuggino a ricordarsi cosa ascoltavate nella penombre della camera se vi stavate facendo un mare de spiniell??? Mentre
Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca
ha conosciuto una tipa
che pero' poi non si ricorda piu' niente
e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato
che gli mancava un rene,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto
che se te lo da' dopo tre giorni muori,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta e' morto.
copernik, sei davvero un tipo eliocentrico!
ps spero non ti sia sfuggito il suggerimento all'acquisto di tanga leopardati, ho pensato (anche) a te quando li ho visti
nonchè a doc
a zed
a fidel
a rosco
che può poi anche mostrarli a suo cugino(concerto in tanga leopardato?ma diamo una botta di vita a sta musica italiana!)
Ciao cugino, sono tuo cugino dopo la cena al cappello. w i cugini
Se la cena al Cappello era un pranzo al Cappello...
Se siete pronti ad un entrata in grande stile...
Signore e Signori...
TA-DA!!
L'Anonimo in questione è il mio illustre cuginone dei COMANECI!!!
W i cugini senza alcun dubbio.
P.s.: Rosco è tornato, preoccupato ma è tornato.
ehi rosco tornato preoccupato, si è saputo dunque che domani vai allo stadio a toglierti l'ernia..
mah, speriamo che il tuo dottore indossi un camice rossoblù che fa pandant con i tuoi capelli rossoblù e le tue tante scarpe rossoblù e che s'instauri così quell'empatia che garantirà sulla buona riuscita del tutto. per stare definitavamente tranquillo, ti regalerò degli occhiali con lenti,uhm, vabbè rossoblù, così non sarai più in balia del mondo esterno. Sarai tu il centro rossoblù dell'appercezione trascendentale rossoblù.
E POI!!! PS
ma benvenuto anonimo cugineci!!!
Grazie per il benvenuto e per l'illustre cuginone.....effettivamente era un pranzo ma avevo dormito poco la sera prima...L'ernia è solo un brutto ricordo spero......W Taranto
ComAndrea
Posta un commento