giovedì 6 dicembre 2007

CHE FINE HA FATTO ROSCO

dov'è finito, chi l'ha visto, ne avete mai sentito parlare
non ci resta che diffondere il suo identikit
e sperare nella buona sorte


rosco ha

uno scooter argentato
una mano allungata
un capello gelatinato
un naso affilato
una giacca toppata
un torace allargato
e..
non mangia il gelato!!

7 commenti:

rebecca ha detto...

brava, ottima idea! Mi sembra l'approccio più giusto a questo Natale:
basta coi Boldi, DeSica, Boldi&DeSica e altri film panettone hollywoodiani, scriviamocelo noi!
Il titolo e l'incidente scatenante ce l'abbiamo: CHE FINE HA FATTO ROSCO. Il protagonista pure e ci scommetto che è più vicino di quanto sospettiamo, travestito da abete o Babbo Natale in giro per la città, in attesa che una bimba o un bimbo lo scovi. Il punto è: che fine ha fatto, perché ha fatto quella fine e come ne uscirà fuori, cioè i tre atti del nostro blog-film.
Esorto voi tutti a partecipare al brainstorming per scrivere il soggetto. Eli? Vale? Forza, date il buon esempio..., che tanto lo so che gli altri saranno disposti a occuparsi solo della colonna sonora...

V. ha detto...

....
-un ipod con tanti giga
-(tanti) maglioni con tante righe
-una scarpiera con tante scarpe
-una casa con tanti amici (specie la domenica)
.....

Anonimo ha detto...

Ho notizie di Rosco, lo conosco, è un mio amico ma non ne conosco il vero nome.

1.E' stato in trasferta per diversi giorni la scorsa settimana e pure questa.
2.La signora dell'agenzia immobiliare alla quale rubava la connessione internet da casa sua si è magicamente accorta della frode.
3.E' molto preoccupato per un piccolo intervento che subirà la settimana prossima sperando di risolvere il suo problema di ernia del disco.
4.E' molto impegnato a stilare la lista dei 10 migliori album del 2007 da pubblicare su questo blog entro la fine dell'anno.
5.Freme per il risultato di Mr. Olympia 2007 (stasera Italia 1 ore 23) alla quale quest'anno non è stato invitato a causa dell'infortunio di cui sopra.
6.E' vicino alla sua squadra del cuore seguendola ognidove, anche se il dannato Osservatorio del Viminale le vieta, anche se gioca in giorni infrasettimanali, anche se il giorno dopo deve essere in ospedale.
7.Il tempo che gli rimane lo passa a cercare di capire come mai lui è ancora attaccato morbosamente all'idea romantica di un calcio che di romantico al giorno d'oggi non ha niente.

Io intanto sono uscito dal carcere e mi sto godendo l'attenzione che i media italiani mi dedicano quotidianamente, figuratevi che mi ha chiamato addirittura Fabrizio
Corona dicendomi che dal mio personaggio si può ricavare un bel gruzzoletto..
Se vedo Rosco ve lo saluto.
A presto, Patrick.

V. ha detto...

mmmmmh...SENTO PUZZA DI BRUCIATO....
Eli,Rebex portate alla scientifica questo post che è arrivato,fate fare esame del dna e delle impronte e dei capelli.
Se nei capelli c'è del gel...è Rosco.
Se al posto dei globuli bianchi e rossi,ci sono globuli rossoblù...è Rosco.



ps:circola voce che siano apparse foto sui maggiori quotidiani di Rosco in curva avversaria domenica scorsa.Mi impegnerò a trovare le prove



passo e chiudo

eli ha detto...

esterno giorno
un imbronciato lui posteggia un argentato scooter investendo nelle manovre una ottuagenaria
primo piano della ottuagenaria
ppp degli occhi sfidanti e sberleffi dell'ora aggrottato lui
colonna sonora
scontata ma evergreen
nonstudiononlavorononguardolatv
l'ottuagenaria si apre la candida camicetta di pizzo san gallo
inquadrature dell'orrore sui volti dei passanti
ma ecco che macumba!, cioè carramba!, la nonnina nasconde sotto le bianche vesti il costume di sandokan, il pirata della malesia, che, in un sol repentino gesto, apre l'anello col veleno, lo inghiotte e muore, intonando fratelli d'italia.
il nostro ora basito lui viene arrestato per omicidio preterintenzionale.
interno notte
solo quando nella sua buia celletta il nostro ora immalinconito lui tirerà fuori l'ipod da 2300 giga, pari ad un reattore nucleare, il pubblico capirà che trattasi nientepopodimenoche di ROSCO.

rebecca ha detto...

la piratessa ottuagenaria mi fa tornare in mente che:
-tanti anni fa, la prima sera che uscii con colui che poi divenne il mio storico fidanzato, lui spiritosamente mi chiese se per i miei denti (radi) io fossi solita usare la liana di Tarzan, anziché lo spazzolino o un banale filo interdentale;
-qualche anno fa in America mi agghindai i capelli con un nastro rosso e un caro amico sospettò che mi fossi ispirata a Rambo;
-poche sere fa, a uno spettacolo turco in cui, per intonarmi all'occasione, indossavo delle braghe corte un po' alla zuava, un altro amico mi ha detto che gli ricordavo Sandokan.

ora dico: ma è così incredibile che io NON sia WonderWoman?

e tornando a Rosco: Eli, stai forse tentando di dirmi che il suo ipod altri non è che l'incredibile Hulk?

eli ha detto...

vale tutte le tue letture sul cocainome sherlock ti hanno resa sagace: siamo risaliti al computer che da cui è pervenuto il commento lumumba, computer domiciliato in un cantiere vicino alla stazione:l'esame delle impronte sulla tastiera dimostra che trattasi di un uomo possessore di scooter a righe, con globuli argentati e capelli rossoblù. all'attuale stato delle indagini, mi sembra quindi incontrovertibile che si tratti di rosco, con quei suoi muscoli con tanti giga.