eccoci qui, un capodanno cominciato nel migliore dei modi: da destra verso sin, in senso orario:
eli, rebegga, vale, ross, enri fifì e poi vabbè la solita infiltrata
pronte a scodinzolare tutta la notte a ritmi discotecari
dietro a qualche danaroso con camicia bianca aperta e stivale texano
ma purtroppo arriva lui, babbo natale, a cambiarci i programmi.. chiede foto di gruppo per il nuovo book che, dice il suo agente, gli rilancerà l'incerta carriera. noi, che siamo strafighe, sì, ma di buon cuore, ci disponiamo tutte attorno a lui (nel frattempo l'intrusa s'è tolta di scena)
ma purtroppo arriva lui, babbo natale, a cambiarci i programmi.. chiede foto di gruppo per il nuovo book che, dice il suo agente, gli rilancerà l'incerta carriera. noi, che siamo strafighe, sì, ma di buon cuore, ci disponiamo tutte attorno a lui (nel frattempo l'intrusa s'è tolta di scena)
babbo natale, però, coltiva secondi e perfino quinti fini. a dispetto dell'età, nasconde un giovincello dentro di sè. e noi?beneficenza sì, ma senza esagerare..
perciò a babbo natale, in preda a bollenti spiriti,non rimane che ACQUEtarli così
il bagno ghiacciato però serve solo a fargli venire quell'altra febbre, a 39, mentre la prima e più bollente non riesce proprio a passare..che fare?
l'unica ormai è affidarsi ad un'amica sicura (LA BOTTIGLIA!)
..e sognare
31 commenti:
A proposito del buon Nicola Vescovo di Mira, alias Nikolaus, per i cristiani di lingua germanica, alias "Santa Claus" per i coloni del Nuovo Mondo, narra la Leggenda Aurea di Iacopo da Varazze: "Un suo vicino pervenuto a grandissima povertà, tre sue figliole vergini ordinò di mettere al peccato, acciò che di quella vituperosa mercantia potesse nutricare sè e le sue figliuole. Per la qual cosa, sentendo il Santo Niccolaio così scellerata intenzione, mosso da zelo di pietade, tolse una massa d'oro, e così legata in un panno, di notte tempo gittolla segretamente per la finestra, e partissi di celato"; così il vicino potè maritare la prima figlia, e il misterioso dono si ripetè finchè tutte e tre le ragazze furono onestamente accasate...
O tempora! O mores! verrebbe da dire, a quali sordidi raggiri si presta oggi il vecchio San Nicola!
D'altra parte, il suo oro oggi non sarebbe certamente così ben investito...
Put tuttavia mi spiace un sacco che il vecchio porco vi abbia rovinato la festa...
spero che l'anno nuovo porti una miracolosa riproduzione di quei neuroni che tanto sembrano mancare..
LO SPERO UGUALMENTE ANCH'IO!
Wow!! Verosimile e splendida descrizione del nostro Capodanno, (Eli non mi ha nominata, forse sono la solita intrusa)!! Ciao a tutti i fiori di testa, sto ancora vivendo di ricordi.... Babbo Natale a me in fondo piaceva....
Tanti limoni per tutti, limoni tutto l'anno!! Chiara
chiara, sono commossa! sei davvero riuscita a trovare il blog, senza nemmeno che io ti abbia scritto l'indirizzo completo su un pezzo di carta strappato da qualche parte!
è proprio vero, non siamo più le ragazze di campagna di una volta, che si sono comprate il primo computer per scrivere la tesi!
adesso viviamo nel progresso e nella performance, tu nello specifico, in mezzo a quel know how milanese, con fabrichetta uè figa e tutto il resto..
ps ieri mi sono tagliata i capelli corti, come dicevo in altra occasione, sembro il cantante dei blur, o una qualsiasi checca inglese dei nostri giorni, così impari a dirmi retrò e vintage!!
cacchio io mi sono comprata il computer per scrivere la tesi. Dunque ero una ragazza di campagna..e pensare che mi sono sempre atteggiata a cittadina del mondo. Che illusa!
Daì, allora posta una foto della tua nuova chioma. Vogliamo le prove!!! Chiara
P.s. Io ragazza di campagna non ci sono mai stata comunque. Coltivavo già allora tendenze metropolitane internazionali cosmopolite. tzè.
Ciao da Milano, capitale di tutto quello che conta!!
amica metropolitana
semmai TIE',
questo è un blog prevalentemente terrone
non sottovalutarlo
e noi terroni diciamo tiè,
con angolazione del braccio a 90°
fragorosamente
perchè dunque il tuo antropologico cosmopolitismo internazionale non ti ha permesso la subitanea mimetizzazione camaleontica?
eh, perchè?
te lo dico io, perchè sei una ragazza di campagna che di notte sogna di partire a conquistare il mondo e di vivere a milano, patria del carciofo che conta.
ps sì vale lo mismo vale para ti..magari voi due nei vostri sogni vivete nello stesso appartamento a milano, città dello smog che conta..
rieccomi qua. Scusate, ma mi ero staccata dal gruppo per seguire le renne all'afterhour della festa dei folletti. Peccato solo per il collant che mi si è smagliato, uffa... Chi ha le calze rotte il primo dell'anno ha le calze rotte tutto l'anno? Buona Befana, va là. Ora prendo la scopa e vado a Verona!
stasera solo prenzlauerberg, solo questa, e basta.
Prenzlauerberg,mi sa di metropolitano molto più che Milano!Viva la nebbia!Chiara? a che ora andiamo a fare l'ape stasera???
mmmh mi sa che anche rebeggoillume non ha il vero spirito campagnolo. La vera ragazza di campagna ha i collant di riserva nella borsetta!
Buona giornata e ben tornati a lavoro!(così mi hanno detto...oggi si ricomincia! ma dove? io ho ripreso il 3!)
Quali sogni e sogni, è tutta realtà. il mio vuol essere un tentativo di farvi accettare il diverso... così come l'ho dovuto accettare io! Sennò è troppo facile predicare dal pulpito sudista. Allora vi introdurrò gradualmente nel magico mondo milanese!! Uè, a che ora si fa domani l'ape, Vale? Andiamo al Gatto, ci stai dentro??
...Chiara
p.s. Sento che rischio di attirarmi le antipatie di tutti i fiori di testa...:-)))... ma a pensarci bene anche lo smog ha il suo perchè....
don't worry, cara Chiara. Ci sono anch'io che son pugliese solo di padre, ma etrusca di madre e intrinsecamente tortellina, cioè avvezza alle nebbie!
per la cara Vale: son campestre, ma non proprio campagnola, ho idee campate in arie e non accampo scuse, non campo di rendita e mi piaccion le scampagnate e per aggiungere un motivetto musicale "la raaaana in Spagna graaacida in campagnaaaaaa..."
BUONGIORNO BLOGGERS!!!!
ho la sveglia nel computer: ramones, ma che bordello!!
5,42????
soccia eli !!
(non sarò bolognese ma ci voleva)
beh sì, io preferisco svegliarmi all'alba
non c'è tempo migliore per meditare sul mondo e su noi stessi facendo yoga e recitando mantra..
seguono abluzioni purificatrici
gargarismi e canti natalizi
e solo allora sono pronta per tornare a dormire
ps.chiara!!!non ti permetto di offuscarti così!!ritorna sul blog a sparare cazzate, non posso fare tutto da sola!!
Mamma mia, ma qui c'è veramente la Grande Sorella che mi osserva, non ho fatto in tempo ad accedere al blog che mi arriva un sms intimidatorio dalla eli... e va bene qui la discussione langue, ma che dobbiamo dire ancora, una volta appurata la superiorità di noi ragazze cresciute nelle nebbie e dell'invidia suscitata in quelle/i cresciute/i nelle praterie sudiste rimane poco altro da aggiungere... Mi si è inceppata la fantasia, ci vuole qualche altra cazzata sparata dalla Eli per dare nuovo impulso alla conversazione.
ciao ciao, Chiara
p.s. a proposito chi sei nella foto di gruppo dei campioni del mondo?
chiara, è confortante sapere che certe cose non cambiano mai:sei sempre una bestia, proprio come 5, 6 7 10 15 o 20 anni quando tu facevi l'università a pisa cantando ubriaca per le strade mentre io frequentavo l'asilo (nido) e pensavo:che dio mi salvi da un destino simile!
ps sono sfaccendata e speravo che potessi fornirmi ragguagli, qui inter nos, sul blog, sulla tua esuberante storia d'ammore.......
pps nella foto sono quella tra te e tua sorella, mi metto sempre lì nelle foto di gruppo!
e ancora:registrati con un cazzo di nick, terrona del nord!
e inoltre i miei messaggi sono sintesi dei miei commenti
ti dicevo invece che dire cazzate al lavoro, è meglio che lo fai sul blog, quindi adesso te ne mando un altro sempre riassuntivo: sei un animale.
ad ogni modo, che fai vieni al mio compleanno, anche se io lavoro e ho lezione tutto il giorno?potremmo vederci verso le undici e mezza e spegnere le candeline..
Ma non che non mi offendo!! E di cosa? Delle fesserie che sempre più frequentemente pronunci??
Per passare ad altro, alla mia esuberante storia d'ammmore: è ammore vero. Abbiamo deciso di sposarci. Potremmo brindare a questo evento in occasione del tuo compleanno!! Che ne dici?
ciao, Chiara
l'ho capito immediatamente che ti amava:la notte di capodanno ti ha perfino dato gli auguri(sempre dopo di me, ovviamente, oppure no, una fitta quanto inspiegabile nebbia confonde quei ricordi)
ma rammento,questo sì,che tentò di proteggere i tuoi candidi occhi, non avvezzi alle oscenità, dallo spogliarello dell'uomo-perizoma(avrebbe dovuto proteggere zed, invece, che va ancora delirando:non c'era motivo, non c'era motivo..)senza peraltro riuscirvi e quindi affiancandolo, creando alfine quell'impagabile duo che occuperà, ci scommetto, intere pagine di cronaca italiana!
ps ma perchè cancello e riscrivo?
perchè non ho mai preso la sobria abitudine di rileggere quello che scrivo, e mi accorgo troppo tardi che è è quasi illeggibile a causa degli errori (DI DISTRAZIONE!!, matita rossa, non blu!!)che ci sono
io mi sto ingubbiando, alias assopendo...
voi? tutto bene?
ciao a tutti ed evviva le veline di capodanno!! ..ma soprattutto beato il tomtegubbar (cioè il babbo natale svedese) almeno fino a che non si è dovuto fare il bagnetto :)))
davide
CHE BELLO, c'è anche Davideeee, benvenuto!!!!! E lui parla davvero lo svedese (oltre al tedesco). Wilkommen!
Comunque- inter nos- da te mi aspetto come minimo dei commenti in rima... ;-)
,,io non voglio aver pretese, nè millantare lo svedese,
che ormai ho dimenticato perchè il tempo assai è passato,
io son nuovo a commentare
sul supporto multimediale,
non ho guide e nessun re,
sono solo un sans papiers!
alto, biondo e poliglotta
non fare il modesto, non sei una marmotta!
coi documenti svedesi o senza
sei ben idoneo all'appartenza
e Mastro Zed e i fioriditesta
senza indugi ti fan festa!
bravissima nella rima l'illuminante illume!!..ma dovrò pur guadagnarmi la cittadinanza del fiore/di/testa...
Per passare al tema del blog che è quello musicale..la saga del"sans papiers" è cantata in questo modo dalla bandabardò, che è il mio gruppo preferito:
"Sempre più lontano da una bocca, da una mano
da un minimo di aiuto e di calore umano
Sempre più vicino alla fine di chi è
rimasto chiuso fuori dall'arca di Noè
Sempre più vicino ai manganelli penso che
per me eri la Francia ed io un uomo che
veniva per amarti, giurarti fedeltà in cambio
di Uguaglianza e Fraterna Libertà.
Allons enfants de la Patrie
Coro: allosanfò, allosanfò...
Alé Alé
Arrivano i giornali e le botte dei maiali
Mandati ad eseguire degli ordini geniali:
entrate nelle chiese, trovate i Sans Papiers
spediteli al mittente e adieu la liberté
Allons enfants de la Patrie
Coro: allosanfò, allosanfò..."
e allora non posso non sottoporvi la mia personale versione italiana dello splatterissimo inno gallico, tradotta in perfetto stile Disney e che son sempre pronta a cantare a squarciagola.
Prego Maestro...:
"andiamo figli della patria, il giorno della gloria è arrivato
contro di noi la tirannia lo stendardo insaguinato ha alzato
lo stendardo insaguinato ha alzato
ascoltate voi nelle campagne mugolare questi feroci soldati
loro vengono fin nelle nostre braccia
a sgozzare i nostri figli e le nostre compagne
Alle armi cittadini!
Formate i vostri battaglioni!
Marciamo, marciamo, che un sangue impuro abbeveri i nostri fossi!"
(lo so che mi confuterete la metrica, ma il bello è proprio quello: più spingi la frase lunga nel verso corto e più è divertente il canto sgangherato!)
A domani, R
Posta un commento