Conor Oberts, Bright Eyes, ha poco più di vent'anni e già una discografia di tutto rispetto. Un fiume di parole accompagnate da una finto-trascurata, in realtà curatissima, produzione. Più che una raccolta di canzoni, il disco è quasi una raccolta di racconti, sporco e sguaiato. E adesso vado via. il resto scrivetelo voi, sorprendetemi!
Bright Eyes - Lifted Or The Story Is In The Soil, Keep Your Ear To The Groundmercoledì 6 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
bella questa copertina papiracea!
ma di più non oso dir.
anch'io adesso vado via e non potrò tentare di sorprenderti fino a domani.
...a meno che non ti interessi sapere che mi aspetta una serata lussuriosa con la ELI!
il tabacco della copertina mi ricorda le due gonne che ho appena comprato per un matrimonio che non stanno bene nè con la borsa nè con la maglia e nemmeno tra di loro!
non esco dal tunnel, mi sembra il cubo di rubik, come incastrare tutti sti pezzi?!e non ho ancora comprato le scarpe, una nuova combinazione che scastrerà le altre, sicuramente non andranno bene col cappotto..come posso uscirne senza chiedere un ulteriore mutuo?
ad ogni modo, poichè sono la più ligia telespettatrice del blog, sto ascoltando i bright eyes, il cui nome, zed, per inciso, (lo dice wikipedia, ma su wikipedia l'ho scritto io!):
è stato scelto da Oberst dopo aver visto un film in cui il protagonista maschile utilizzava queste parole ("occhi luminosi") per descrivere la protagonista femminile.
eh?spero di essere riuscita a sorprenderti,altrimenti dovrò fare la verticale o la ruota...
ps il disco è BELLISSIMO.
bellissimo, davvero.
in questo momento sono sbalordita da lover i don't have to love...
buondì, sto ancora riflettendo su sesso e potere, potere vs sesso, potere del sesso...
ma ne uscirò!
volevo dire: per le gonne, stasera passo e te le boccerò entrambe, non ti preoccupare.
tu, intanto, comincia a scegliere quella a fiori che indosserai stasera.
Deve essere a fiori!
anche tu Vale, se ce l'hai e se vieni!
ho ascoltato l'album.
a prima vista la copertina mi faceva pensare al grano kamut.
e a primo ascolto l'album anche: mi immagino la band che suona in una fattoria in Montana a una sagra dove si mangia la pitch fork fondue.
sì, bella "lover" con quella sua base sotto semplice e pifferaia. A me piacciono anche le dissonanze di "false advertising". Ma non facciamo della pubblicità ingannevole!
e quindi ieri sera eravamo alla libreria fumettara, con tanti bravi fumettari, due in particolare che dicono addirittura che poi tornano così rebegga rifà la pasta al radicchio che pare metta tutti d'accordo..
e mentre il simpatico fumettaro(e certo peccato che ci fossero alcune imperdibili prove di danza) conversava con rebegga, io ho perso la migliore occasione della mia vita per farmi i cazzi miei..
dice musica?
rebegga dice che ascolta colonna sonora di into the wild
intervengo io(ma perchè)e dico che beh st'album dei brigh eyes è bello, lui dice che è prevenuto perchè ha sentito nonsochi alla radio parlarne male..no dico io c'è sta canzone che parla di lui che non vuole un'amante da amare ma solo da.., e sono alla ... birra ma mi rendo conto lo stesso, e infatti lui mi dice che non è un concetto tanto innovativo (ma và)e allora pure lui..invece dice che nonsochi cantava di lui che s'innamora di sua sorella, e questo, è vero, è più innovativo..non paga, decido di accelerare la mia autodistruzione e dico che somigliano a..a..quel pazzo dei pink floyd..syd barret?fa lui esitante, eh sì(conosco a memoria tutti i suoi testi, ma il nome no, cazzo, i nomi propri mi sfuggono)in quell'album, quale?, quello che mi piace tanto(peggio che mai)..c'è perplessità intorno e dentro di noi, decido che s'è fatto tardi ed è meglio svanire in fretta..
ps per zed quando torna:stai tranquillo, nessuno potrà mai risalire a te..
di questo commento ho capito solo un accenno alle imperdibili prove di danza. E sono state tali,ho superato i rientri a casa di zed dopo gli allenamenti:piede dx gonfio per un calcio al muro,ginocchio sx infiammato. Mi tocca camminare sui gomiti,ma non avendo ancora bevuto birre mi prende male.
ma quindi Zed è già partito,l'amministratore è via.
Fiiico ...possiamo fare casino.
sì facciamolo!
spargiamo fiori dalla testa e dalle gonne e seminiamoli come grano kamut (ancora? ahò sì, www.kamut.com : fa bene e c'ha pure tanto selenio) nelle terre selvagge!
p.s.: io mi ascolto in loop "no ceiling" di into the wild
comunque, eli, impara da me: poco poco di vino che sennò fa acidità e niente birra...
vale non si capisce?
ecco non mi capite, nessuno mi capisce!!
oppure sono ancora in stato confusionale da ieri?
oppure sono sempre in stato confusionale e non me ne accorgo perchè quello normale non me lo ricordo più?
si zed è andato, è in portugal che dice gli sembra il marocco, io per fortuna non conosco nè l'uno nè l'altro e quindi non ne è nato un dibattito..e comunque zed decide di incidentarsi per non lavare i piatti, quindi anche tu, smettila di spaccarti le ginocchia solo per non lavare la tazzina!
rebeg:la birra ormai fa parte del mio patrimonio genetico, è quello che mi accumuna ai miei fratelli, altrimenti saremmo estranei...
Posta un commento