martedì 19 febbraio 2008

Ci sono più cose in cielo e in terra...

14 commenti:

rebecca ha detto...

first of all, le fonti: da dove traiamo questa spina (più che fiore)?

eli ha detto...

Giornale di Reggio, pag. 4, 19/02/08

Anonimo ha detto...

oddio, avevo già sentito parlare della conversione di ferretti al credo papale... ma sentirne di nuove fa sempre effetto...
baci, Chiara

eli ha detto...

sto pezzo mi è zombato agli occhi perchè è davvero un crogiuolo di nefandezze:la fine di un lindo, la non-fine di un ingiustificato giuliano, tutta la risorta polemica sulla 194(e già che ci siamo, perchè non riparlare anche di divorzio, pena di morte, delitto d'onore, tortura perfino?), il papa razzingo che tuona stronzate su fecondazioni assistite e modalità santificate di procreazione,la farsa della donna l'8 marzo, e ultimo ma non ultimo, sti pezzi scritti davvero a cazzo di cane.

essendo parecchio abbattuta,ho scommesso metà stipendio alla feltrinelli sulla follia di foucault e baudrillard. ho bisogno di senso.il nostro relator ora rettor, nonchè grande maestro di vita, sarebbe fiero di me e me lo mostrerebbe nei modi che tutti ormai sappiamo.

ps caos calmo fa schifo.

baci anche a te bestiola chiara

zed ha detto...

ok, il lindo è uno schifoso venduto reazionario. spero di non sapere mai più nulla di lui, e che mi restino solo cccp e csi. traditore e (perchè no?) ipocrita tossico di merda.

rebecca ha detto...

io sono spossata dalla risorta polemica eppure mi sento in dovere di ragionarci e non passarci sopra. Ah, aggiungerei l'eutanasia, eli!

Anonimo ha detto...

Anche a te non è piaciuto Caos Calmo? A me ha lasciato un pò indifferente, con una punta di fastidio per il maschiocentrismo dell'autore... almeno io l'ho letto così...
aribaci.

eli ha detto...

mah, l'arte in sto periodo mi sta dando buca, oltre ai libri pure i film, non mi è piaciuto manco into the wild, che invece è piaciuto a tutti..così mi guardo grizzly man di herzog, quello che viveva cogli orsi, e se ne vantava a destra e a manca, e poi è morto sbranato da un orso..scusate, sono davvero troppo caustica, dovrei smetterla e imparare a cinguettare come biancaneve

rebecca ha detto...

mie care estete deluse, l'arte è un ortaggio!

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/carl-warner/1.html

rebecca ha detto...

Zed! Posso fare una richiesta come al juke box?
ci metti sù qualcosa dei Talking Heads, per favore? Devo fare un ripasso

Mino ha detto...

non sapevo niente di tutto ciò! Che schifo! Ferretti rincongliovertito proprio non me l'aspettavo.Qualche volta sono contento di non vivere più in Italia (anche se qui ce ne sono altre varie nefandezze)

rebecca ha detto...

e botta:
http://www.corriere.it/editoriali/08_febbraio_19/magris_715d3ad8-deb1-11dc-9d37-0003ba99c667.shtml

e risposta:
http://www.ilfoglio.it/soloqui/7

inoltre:
www.firmiamo.it/liberadonna

Anonimo ha detto...

diciamo che da ateo, razionalista ed un pelino nichilista, ho sempre portato rispetto verso la religiosità altrui proprio per elevarmi sopra qualsiasi posizione preconcetta e dogmatica.
Non ho mai bestemmiato.
Lo trovavo fastidioso.
Ma da quando ratzi e ferrara hanno deciso di grattuggiarmi definitivamente i coglioni, non mi trattengo più.
La bestemmia ormai è un intercalare

eli ha detto...

sì già firmiamo pure senza paura di contaminarci..
ci stanno togliendo la sedia sotto al culo impostando i termini del problema in maniera tendenziosa, colpevolizzando persone disperate e già abbastanza addolorate...
papa, la gravidanza non è pagata quasi mai, l'avevi notato?
gli asili non hanno posti e sono cari, ti risulta?
al lavoro ti licenziano, te l'hanno detto?
e se una non ce la fa ad affrontare tutto questo, che facciamo la mandiamo a farsi sventrare da un ciarlatano qualsiasi?
papa, fedeli papali e rincoglioniti di tutta italia, sono questi i termini del problema.