lunedì 9 febbraio 2009

la stessa cosa

Una volta ho partecipato a una trasmissione televisiva con Pisanò, uno dei fondatori del Movimento Sociale, che allora era senatore. Pisanò mi si è rivolto dicendo: “Lei sa quanto me che avevamo degli ideali tutti e due. Diversi, certo. Ma la patria era un valore per lei e per me”. Io gli ho risposto “Senta, sarà pure come dice Lei. Però se vinceva Lei io sarei ancora in prigione. Avendo vinto io, Lei è senatore della Repubblica e parla qui con me”. Vittorio Foa

2 commenti:

Rosco ha detto...

Neanche un uomo di destra riuscrirebbe a commentare.

eli ha detto...

che sarebbe poi lo stesso motivo per cui non posso appoggiare la lotta armata:la resa alla barbarie, la sconfitta della democrazia, qualcosa che non può assomigliare a niente della mia idea di sinistra