lunedì 24 settembre 2007

CCCP - Canzoni, Preghiere, Danze Del II Millennio Sezione Europa

Non so, non ho molto da dire.. non è il miglior album dei CCCP, ciononostante è tra quelli che ancora ascolto più di frequente. Sono affezionato al Testamento del Capitano, canto alpino fischiato dal pubblico (ma in un contesto punk bisogna pure capirlo) e la proclamazione dello Stato di Palestina. And The Radio Plays è un gran pezzo. Vario e maldestro e pure suonato così così. Ma da ascoltare una buona decina di volte prima, eventualmente, di metterlo via.

3 commenti:

eli ha detto...

sì vabbè ma così non si fa in tempo ad ascoltare, metabolizzare e, se è il caso, dimenticare. Io per dire sto qua dei ccp lo conoscerò, ma per averne la certezza dovrei scaricarlo, ascoltarlo e cercare di ricordare le atmosfere di quando li ascoltavo con dedizione, quattro secoli fa..
nel frattempo mi sarà venuta la tristezza, perchè ai tempi, dribblando tutta la distruttività, chissà come mi sembrava musica che radeva al suolo per ricostruire...
ai tempi...

eli ha detto...

e poi basta, non posso più tacere:il nome di quello che intendo io è trasvalutazione di tutti i valori, un pezzo di grande e epica morale composto un secolo fa da me e Federico (Nietzsche), finora proposta da musici a metà e timidi interpreti..

rebecca ha detto...

io signori sono spiacente, ma qui in ufficio non è proprio il luogo adatto per scaricare e dedicarsi all'audizione, quindi buon ascolto a tutti, io mi limito a leggere le vostre introduzioni e immaginarmi il suono!