venerdì 21 settembre 2007

THE WAY YOU WEAR YOUR HEAD

Non troverete questo disco in nessuno negozio, in nessun sito, da nessun amico (tranne Zed, credo). Si tratta di una compilazione da me medesimo creata, e da me medesimo rifinita. Trovo, senza modestia alcuna, lo ammetto, che questo sia il disco ideale per qualsiasi situazione e per qualsiasi ascoltatore (da un certo livello di ascoltatori in su). Il titolo fa riferimento a una canzone dei Nada Surf, non inclusa nella tracklist.


Detto come va detto : in qualsiasi occasione vi troviate questa è musica da lustrarsi le orecchie.
Il tema è quello dell'indietronica (che schifo di neologismo...). Ci sono fior fior di artisti come Radiohead, Architecture In Helsinki ed LCD Soundsystem, e fior fior di sconosciuti (ai più) come Niobe, Mirah e Kemopetrol... Credo di aver assemblato un suono abbastanza omogeneo e sicuramente gradevole. Mai come in questa occasione attendo il vostro giudizio. Che sia spunto di ampie e divaganti discussioni.


4 commenti:

zed ha detto...

ottima selezione, l'ho pure data un po' in giro! queste iniziative sono utilissime per avvicinarsi al vasto (e a volte dispersivo e inutile) panorama indie. quando non si sa dove andare, una buona guida è quello che ci vuole..

eli ha detto...

operazione wikipedia
sezione piccolo glossario blogghista:
indie:
indietronica:
EP:
erbette:

eli ha detto...

finalmente ci sono riuscita, lo ascolto!no perchè ho avuto da fare, sono dovuta andare in giro coi miei fratelli a mangiare e bere, e non sono riuscita a stare appiccicata al computer come invece dovrei..

la tua musica, rosco, è gioiosa, fruibile e friabile..a tratti goliardica(!), melliflua e suadente, energica.

BIV ha detto...

Sono qui che ascolto più e più volte "Well and Wise": un vero gioiello.