martedì 23 ottobre 2007

BEIRUT : Ogni promessa è debito

Ecco, come promesso, i link dove potete scaricare facilmente i primi due album della banda di Zach Condon. In mezzo tre EP : Lon Gisland, Elephant Gun e Pompeii, che aggiungono poco (forse solo un pò di elettronica e qualche divertissement) all'arte proposta.








Gulag Orkestar















The Flying Club Cup







Entrando da Nannucci (noto negozio di dischi di Via Oberdan a Bologna) nella pausa pranzo sento vibrare tra gli scaffali le note di "A Sunday Smile", l'ultimo dei pezzi di The Flying Club Cup ad essere stato completato da un magnifico (sono tutti splendidi) video.
Di solito quando sento che la "mia" musica viene ascoltata da altri, sconosciuti e non, vengo pervaso da un sentimento strano, sicuramente non condivisibile, ma molto vicino alla gelosia...
Non è successo oggi. Potere di Zach...

22 commenti:

eli ha detto...

se dico che sono commossa sembro una femmina sentimentale?
ps Rosco, hai fatto appena in tempo a darci i beirut, si stava organizzando una fiaccolata (con forconi) guidati da beppe maniglia sotto casa tua..

rebecca ha detto...

bravo che li hai messi, belle le copertine, un giorno li scaricherò, ma adesso no perché ho mal di schiena!

eli ha detto...

Io per fortuna invece sono riuscita a scaricarli, chè il mal di gomito mi è appena passato!
pps mi piace tantissimo Prenzlaurberg, è così dolcemente triste..(non c'è niente da fare, sembro proprio una femmina sentimentale!)

eli ha detto...

Scusate, è che non ho proprio niente da fare. Volevo solo notificare il programma culturale bolognese 2007/08 organizzato dalla Rebeggo-ELI-lume Communication: conferenza su "L'urbanesimo di Campanella e le isole dei Gormiti", a seguire "Naruto e l'estetica dei ninja nei sogni d'oppio di Baumgarten". Gradita prenotazione.

Rosco ha detto...

Eli. Se vuoi organizzare ugualmente la fiaccolata...ammetto senza vergogna che mi farebbe molto piacere. Adesso vado ad immuscolirmi in palestra, tornerò verso le 20, poi non esco più fino a domattina, hai tutto il tempo che ti serve...

Rebeggoillume. Soffro anch'io molto (ma molto) di mal di schiena, e anch'io come te ho difficoltà a scaricare musica quando il male mi attanaglia...TAIGALOR è la risposta, una compressina e via...puoi riprendere a scaricare musica come se niente fosse.

P.s. : Ma Zed che fine ha fatto? Ha lasciato in mano ad "altri" la sua creazione...Forse è troppo occupato a curarsi del suo ciuffo da torneo mondiale di ciuffi...deve essere molto impegnativo avere uno scalpo come il suo..

Anonimo ha detto...

caro rosco, cari tutti che oggi non avete fatto altro che prendermi per il culo per il mio magnifico ciuffo: vergognatevi! retrogradi! e benvenuti nel terzo millennio! non riuscendo a vivere pienamente il vostro tempo e i suoi tormentati mutamenti socio-politico-calcistico-culturali, la più modesta variazione sul vialetto quotidianamente calcato vi sembra meritevole di derisione! ma io sono superiore, e non raccolgo! anzi, fieramente esibisco questa mia capigliatura, ovviamente in attesa del taglio catartico che puntualmente, pakistano permettendo, avverrà domani. provinciali!

Anonimo ha detto...

mentre per quanto riguarda i dischi, anch'io ho spostato molte casse e sono parecchio affaticato, sapete tutti bene quanto sia impegnato dalle 9 alle 18! quindi, li scaricherò domani.

rebecca ha detto...

ma zed, come fai a farti il ciuffo coi capelli corti che hai?

Eli, che ignoranti sti bloggaroli: nessuno che ha manifestato interesse per i nostri seminari fantafilosofici!

Rosco, il mal di schiena mi è passato, era solo un indolenzimento generalizzato da influenza incipiente, ma mi sono imbottita di propoli e vincerò! E poi un giorno anche le tue canzoni scaricherò!

V. ha detto...

Eli, che ignoranti sti bloggaroli: nessuno che ha manifestato interesse per i nostri seminari fantafilosofici!
Io!io sono interessata (in particolare a quello sui ninja), è che ero svenuta dall'emozione!Finalmente a Bologna!!

ZED:sapete tutti bene quanto sia impegnato dalle 9 alle 18!
Rosco? pensavo che Zed lavorasse nello stesso tuo posto! devo aver capito male!non è lui....

e ora vi lascio,anche io sono molto impegnata dalle 9 alle 18. Non ho mica solo il vostro blog da leggere.

Grazie per il "carico" musicale!

zed ha detto...

cara valentina, io MI SPEZZO LA SCHIENA in ufficio! altrochè! e che ti pare, qualcuno deve portare avanti la carretta!

V. ha detto...

Hai ragione, specie se i colleghi passano il tempo a scrivere sui blog o fingono di avere l'ernia per non spingere la carretta.
Zed,ti chiedo scusa.....

eli ha detto...

zed, pure in irlanda sei andato a farti sfottere per tua schiena rotta..ma..un momento!in irlanda tu non lavoravi!e allora perchè...

Anonimo ha detto...

Non riesco a scaricare il disco Gulag Orkestar.
C'è qualche problema?
Chi è che si occupa di manutenere questo blog? Zed?
Zed mi puoi dare una mano? Ardo dalla voglia di sentire il disco dei Beirut..

Grazie mille anticipatamente.
Kisssssssssss
Lalla

zed ha detto...

dear lalla, se il buon rosco ne ha la voglia e la possibilità, tra un po' il link sarà nuovamente a posto. altrimenti, se ne parla domani..

zed ha detto...

se vuoi fare una cosa, dillo a rosco di farla per te. ma se vuoi sia fatta davvero, fattela da solo. Il link per Gulag Orkestar è nuovamente funzionante..

zed ha detto...

ma a proposito, lalla, ci conosciamo?

eli ha detto...

rosco, se la mia teoria è giusta, potresti presentarla tu lalla a zed, o no?

Rosco ha detto...

eli, quale sarebbe la mia teoria?

eli ha detto...

la teoria è mia e articola una particolare connessione tra te e lalla con tutte quelle s..ma ovviamente potrei sbagliare..

Rosco ha detto...

eli, io con Lalla non c'entro niente, lo giuro.

eli ha detto...

rosco, ti fischiavano le orecchie ieri sera?

lalla!come out!c'è in ballo una scommessa, che peraltro ho già perso!

Rosco ha detto...

le orecchie mi fischiano tutte le sere quando torno a casa dall'ufficio e spengo l'ipod che durante il tragitto in scooter ha sparato musica a volume eccessivamente alto. Anche ieri è successo, quindi - SI - mi fischiavano le orecchie.