Anche se, per i loro ultimi lavori, sono un gruppo inutile per le sonorità pop che ne hanno banalizzato il suono, i Jayhawks sono stati una delle formazioni più significative della nuova frontiera alternativa del country americano dei primi anni 90, e il loro Hollywood Town Hall a tutt'oggi rappresenta un vero e proprio manifesto.
E' un album in cui domina la provincia americana, molto evocativo. L'equilibrio fra country e pop raggiunge qui un livello ottimale: i Jayhawks maturano con quest'album uno stile personale marcatissimo: gli arrangiamenti sono semplice ed essenziali ma mai banali, con un ottimo lavoro alle chitarre, e il gioco delle armonie vocali (tutti i pezzi sono cantati a due voci) è davvero superlativo.
giovedì 3 aprile 2008
The Jayhawks - Hollywood Town Hall
Etichette: musica, The Jayhawks
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
o mamma mia il country...
o mamma mia il pop banalizzante...
o mamma mia la provincia americana...
ma sono molto molto curiosa! Procedo. E buongiorno.
ci sento sempre il sole dentro in queste chitarre, anche se dopo un po'... è proprio country...
e no dài il country no
ps si zed è proprio così, nessuno ti capisce..nessuno capisce cosa stai cercando di ricreare...
ma se pure ci mettiamo una camicia a quadretti allacciata a nodo, i pantaloncini di jeans con le calze color carne(ammerigani!)e i tacchi, il tutto condito con codini coi capelli lunghi..se anche inondassimo l'aria di sto country..anche allora non riusciremmo mai a ridarti la tua agognata daisy di hazard...
procedo......per eccesso di fiducia ...
giacomo
Posta un commento